login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
Ci sono brand italiani di alta moda che restano un classico intramontabile. È il caso di Fendi, la maison che da anni è icona di eleganza in tutto il mondo e che per la primavera estate 2015 ha deciso di puntare sull’originalità e sull’esclusività. Se per l’autunno inverno, infatti, come ogni stagione fredda che si rispetti, è basata sui colori scuri e poco vistosi, in estate l’allegria si fa sentire e la vivacità diventa un mood tutto da far vedere e da indossare. I colori sono tanti e tutti bellissimi, sebbene ogni calzatura si caratterizzi soprattutto per il tacco e per il tallone, perfettamente decorato.

Fendi sfilata a Milano per il 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Cocorose london é il marchio di calzature da donna specializzato nella produzione di scarpe ballerine. Giovane, dinamico ed in continua evoluzione, questo brand riesce ad arrivare dritto al cuore di chi indossa queste scarpe, poiché nulla é lasciato al caso ed il risultato finale è un modello all'avanguardia, comodo e sempre alla moda. Janan Leo, creatrice e fondatrice del brand Cocorose, ha saputo, nel corso degli ultimi anni, creare una linea di calzature per teenager, ragazze e donne adulte grazie ad una miriade di modelli differenti che trovano nei piccoli particolari e nelle applicazioni la loro anima più bella. Una scarpa Cocorose, infatti, realizzata in maniera del tutto artigianale, é un piacere per chi la indossa e per chi la guarda. I tantissimi modelli della nuova collezione autunno inverno 2013-2014 non differiscono solo per applicazioni, ma anche per taglio e stile. Oltre alle classiche ballerine, infatti, le slippers con una sorta di fibbia sulla parte anteriore della scarpa, sono tra i must have della stagione.

Le ballerine del 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Stanno per arrivare le feste natalizie e ci si prepara per il tanto atteso evento di Capodanno. Che sia una cena di gala o una serata in discoteca con gli amici, oltre all’abito giusto anche gli accessori dovranno essere assolutamente scintillanti. Le scarpe per il Capodanno 2015 dei più grandi stilisti internazionali si colorano di luce ed allegria, con un effetto sparkling da capogiro. Innanzitutto è bene scegliere il modello appropriato alla serata: un paio di sandali eleganti, con tacco a spillo, saranno perfetti per un abito importante, magari leggero e delicato. Gucci, la maison italiana più amata di sempre, propone alle fashion addicted, delle scarpe in pelle nera con punta ricca di pietre preziose colorate, per un tocco vivace e sbarazzino, in grado di smorzare i toni anche dell’abito più formale. Per le donne più romantiche Gucci propone anche dei principeschi sandali in color cipria realizzati in camoscio, con dei cristalli applicati su tutta la scarpa che illuminano d’oro e regalano bagliori preziosi.

Gucci scarpe per capodanno 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Le scarpe per l'inverno 2015 si tingono di rosso, il colore della passione, dell'amore, del calore, della forza, del coraggio e anche della sensualità. Il rosso sarà una delle tonalità da prediligere per i nostri look dell'inverno 2015, essendo stato scelto da moltissimi stilisti per i loro capi di abbigliamento e per i loro accessori. Se le mitiche scarpe con la suola rossa di Christian Louboutin sono spesso un sogno irraggiungibile per ogni donna che non abbia un conto in banca da star, non per questo non dobbiamo non sentirci delle dive su un red carpet: basterà scegliere uno dei modelli di decolletes o di sandali glamour per l'inverno 2015 e ci sentiremo subito bellissime.

scarpe con il tacco rosse per l'inverno 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
La stampa in rettile sta conquistando il mondo della moda contemporanea, sia per quanto riguarda gli abiti che per gli accessori come borse e scarpe da donna. Ma a cosa deve tutto questo successo un tipo di tessuto così particolare? È bene specificare che la stampa in rettile, un tempo prerogativa quasi tutta femminile, oggi si può ritrovare anche negli abiti e negli accessori da uomo, con le più grandi maison di moda che fanno a gara, collezione dopo collezione, a trovare quel tocco di originalità in più per le loro creazioni. La stampa animalier oggi piace tanto perché consente di ritornare a quel mondo selvaggio a cui non siamo più abituati, troppo immersi nel caos delle moderne metropoli. Ed ecco che una scarpa in coccodrillo o in pitone rappresenta un modo per sfuggire alla banalità di cemento e di grigiume che c’è attorno a noi. Le scarpe in stampa rettile da donna più belle dell’autunno inverno 2014 sono senza dubbio quelle della collezione di Sergio Rossi, con decollété da donna dai colori delicati che richiamano la natura più selvaggia.

 Diane Von Furstenberg scarpe moda
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway