login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
Ogni donna vorrebbe avere scarpe comode, bellissime ma soprattutto con un tacco vertiginoso e femminile. Questa moda che, da secoli, pare non toccare mai periodi difficili, oggi potrebbe essere ad una svolta davvero intelligente. Pare che una stilista italiana, infatti, abbia trovato il modo per rendere il tacco intercambiabile. Questa piacevole sorpresa per tutte le donne è una delle idee più chic del 2015 ed è la stilista Alexandra Alberta Chiolo, con il suo team di stilisti ed ingegneri, ad aver presentato in passerella la scarpa intercambiabile.

Stilista Alexandra Alberta Chiolo
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Roy Roger’s, il marchio di abbigliamento italiano pioniere nella produzione dei blue jeans, lancia per la sua nuova collezione estiva la linea ‘Vulcanized RR’ caratterizzata dalle sue prime calzature ‘vulcanizzate’. Adatte sia agli uomini che alle donne, queste sneakers sembrerebbero all’apparenza come tante altre ma in realtà il procedimento attraverso il quale sono realizzate è stato studiato e portato avanti, in esclusiva, in Italia. La particolarità della lavorazione consiste nel diverso tipo di assemblaggio della suola (la parte su cui poggia la pianta del piede) alla tomaia (la parte superiore di una calzatura, quella che fascia il piede), realizzato senza ricorrere ad alcuna cucitura bensì, mediante una striscia in gomma vulcanizzata. Il made in Italy, dunque, ancora una volta sorprende e conquista, non solo con la fantasia ma anche e soprattutto con le sue tecniche artigianali più innovative.

Scarpe Vulcanizzate, Roy Roger's
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Dopo la settimana della moda milanese arriva la Paris Fashion Week a chiudere tutte le anteprime di stile del prossimo autunno inverno 2015-2016. Dal 3 all’11 marzo, infatti, Parigi è del tutto invasa da modelle e stilisti che portano in città una ventata d’aria fresca e di colore. Tra Kenzo, Vivienne Westwood, Cèline e Rochas, le passerelle fino ad oggi hanno regalato tantissime emozioni, merito anche di un nuovo modo di interpretare la moda come arte creativa, assolutamente avveniristica.

Paris Fashion Week A/I 2015-16
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Arriva in Italia una mostra che incarna alla perfezione tutto il bello del made in Italy: l’artigianato si unisce all’arte per delle calzature che diventano capolavori di valore inestimabile. Walking the Art - Skultshoes è l’evento che si terrà da sabato 14 marzo 2015 fino al 19 aprile 2015 a Vigevano con apertura nella Seconda Scuderia del Castello Sforzesco. Sono due gli ideatori della mostra, Silvia Fabiani e Stefano Bressani, e la loro presentazione avviene attraverso le loro innovative opere d’arte. Le forme tridimensionali ed i tessuti innovativi fanno sì che ognuna di queste scarpe possa essere una sorpresa originale ed esclusiva, merito soprattutto della continua ricerca nel campo della moda e dell’arte che i due stilisti compiono ormai da anni.


|| Read more
scritto da runway in Fashion
Le slippers hanno conquistato, soprattutto nelle ultime stagioni, un posto di assoluto rilievo nell’alta moda internazionale. Sulle passerelle di tutto il mondo, infatti, accanto a mocassini, ballerine e decollété, arrivano queste scarpe da donna casual, chic nella forma e comode da indossare. Le case di moda che propongono le slippers come uno dei modelli di punta per la primavera estate 2015 sono davvero tante e sorprende, tra tutte, Cocorose London, il brand inglese di Janan Leo che ha deciso di ampliare la propria collezione con una serie di scarpe tutte da provare. Le slippers in argento sono tra le più cool per la stagione estiva per la grande luce che emanano e per la loro incredibile versatilità. Chi indossa un paio di slippers, infatti, potrà abbinare questo modello a tantissimi outfit alla moda e super femminili.

Cocorose London
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway