login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
In Svizzera è arrivato un evento da non perdere per tutti coloro che sono appassionati di storia e di moda. La mostra “La storia sotto i piedi – 3000 anni di scarpe” è stata inaugurata al Toy Worlds Museum di Basilea qualche giorno fa e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 aprile 2015. In esposizione ci saranno le scarpe più belle, più curiose e particolari che hanno fatto della calzatura un accessorio di stile indispensabile. Come nasce la scarpa? E perché? Lo scoprirete visionando direttamente foto ed immagini d’epoca, modelli di scarpe di 3000 anni fa, quando l’uomo decise che camminare con una protezione sarebbe stato utile al proprio benessere.

Mostra scarpe a Basilea
|| Read more
scritto da runway in Fashion
C’è un evento speciale e non sai proprio che scarpe scegliere? Da oggi finalmente puoi osare con tacchi alti e decollété davvero sensuali grazie ad un piccolo segreto di bellezza da avere sempre con sé: le ballerine pieghevoli Cocorose London. Se il cruccio di molte donne, infatti, è quello di non sopportare troppo a lungo i tacchi alti, con la pratica pochette delle scarpe Cocorose, in ogni momento della giornata si potrà cambiare paio di scarpe in modo del tutto discreto. Che sia per un matrimonio, per una serata importante o per una festa tra amici, finalmente si può avere la libertà di scegliere cosa indossare senza più preoccuparsi del comfort. Anche per coloro che amano la discoteca ma che sanno bene cosa significa ballare per ore sui tacchi a spillo, le ballerine Cocorose permetteranno di cambiare in pochi secondi le scarpe, senza modificare il proprio look.

Ballerie pieghevoli Runway Showroom
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Geox, ancora una volta, ha mostrato come moda, beneficenza e business possono andare di pari passo e portare ad un successo senza paragoni. Per la giornata nazionale della sindrome di Down del 12 ottobre, infatti, la casa produttrice di scarpe tutta italiana ha deciso di lanciare una capsule collection davvero speciale. Si tratta della collezione Geox for Valemour, una collezione di accessori che sono stati realizzati tutti con l’aiuto dei ragazzi che fanno parte dell’Associazione Valemour. Tutti i giovani, nati con la sindrome di Down, grazie all’associazione riescono ogni giorno a sviluppare al meglio le loro doti artistiche e la collaborazione con Geox ne è il risultato più evidente.

 Capsule collection Geox for Valemour
|| Read more
scritto da runway in Fashion
A quale donna non piacerebbe avere un paio di scarpe che sia comodo, elegante e soprattutto con un tacco 12? Ci ha subito pensato una vera esperta del settore salute e benessere ovvero un ex chirurgo ortopedico Taryn Rose che ha inventato degli stiletto comodi e confortevoli come le più classiche delle ballerine.
La dottoressa Rose, prossima ai 50 anni e con tre figli a cui badare, ha pensato ad un sistema innovativo per non rinunciare alla sua femminilità pur avendo una vita assolutamente frenetica. Su Kickstarter c’è ora la campagna per realizzare questa collezione di scarpe da donna senza stagione, da indossare in ogni periodo dell’anno. Ma come funzionano le “swing shoes”? Il termine “swing” ovvero “ali” viene proprio da queste due alette in fibra di carbonio che sono nascoste nelle solette delle scarpe.


|| Read more
scritto da runway in Fashion
Il marchio Apepazza illumina il nostro inverno 2015 con una serie di scarpe dal gusto rock, ricche di dettagli sparkling, come le borchie e gli strass. La nuova collezione propone modelli cult per la stagione fredda, come stivali e stivaletti, declinandoli nelle classiche tonalità di questi mesi invernali. Ma perché optare per look dark, quando anche le nuance scure possono essere illuminate e impreziosite da particolari luccicanti e femminili?

Collezione Apepazza inverno
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway