login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
È iniziata il 10 settembre al Brooklyn Museum una delle mostre più belle ed affascinanti dei nostri tempi. Parliamo di Killer Heels, la mostra che racconta i tacchi a spillo come simbolo di potere femminile, di stile e di storia. La mostra newyorkese, però, non parla solo di chi indossa i tacchi o della psicologia della scarpa; essa vuole arrivare oltre, cercando di esplorare le tecnologie moderne con cui si progettano questi oggetti di piacere non solo femminile. In esposizione alla mostra ci sono le scarpe più belle di sempre, delle icone che hanno fatto il giro del mondo e che hanno reso celebri anche vip e star di ogni sorta. Da Christian Louboutin ad Alexander McQueen, dagli italiani Salvatore Ferragamo e Prada, fino alla parigina Chanel, da Manolo Blahnik ad Elsa Schiapparelli.

Tacchi a spillo Killer Heels
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Cocorose si rinnova e riparte alla grande per la stagione 2015 con tantissime novità, tutte da scoprire! Se lo stile inglese ha conquistato le donne del mondo per il suo romanticismo, arriva anche il made in Italy ad addolcire e a rendere esclusiva la nuova collezione. Stiamo parlando di due nuovi modelli di ballerine Cocorose presentate già nel catologo per la primavera estate 2015: Chelsea e Kensington. Se Chelsea è la classica scarpa ballerina dalla punta affusolata e dalle linee dolci e romantiche, Kensington è un incontro tra ballerina e slippers.

Collezione primavera estate 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Tutti ricorderanno Iggy Azalea per i suoi show e i suoi videoclip a metà tra il provocatorio e l’eccessivo. La modella e il rapper di origine australiana ha appena deciso di dedicarsi al mondo della moda con una collaborazione che sarà del tutto esclusiva. L’artista shoe designer Steve Madden, infatti, ha appena chiesto la partnership della rapper per una capsule collection straordinaria di cui, ad oggi, non si hanno ancora particolari di alcuna sorta. Steve Madden, famoso per le sue scarpe di lusso low cost, ha deciso di rivolgersi ad una cantante per una ventata di brio e di freschezza nelle sue collezioni. Madden non è di certo il primo a siglare accordi con musicisti, cantanti ed attori per la realizzazione di scarpe in limited edition, ma la scelta di rivolgersi proprio ad Iggy ha stupito tutto l’ambiente della moda statunitense.

Collaborazione Steve Madden e Iggy Azalea
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Quando si parla di scarpe da donna ci sono molti nomi capaci di lasciar senza fiato. Senza dubbio nell’Olimpo degli stilisti, però, figura Casadei, la maison ormai resa celebre in tutto il mondo dal genio creativo del suo fondatore, Cesare Casadei. Dal lontano 1962 ad oggi, questo calzaturificio artigianale di Rimini è riuscito a diventare il simbolo del made in Italy nel mondo. Le sue scarpe conquistano, catturano al primo sguardo e, dopo un’attenta analisi di tutti i dettagli decorativi, stregano completamente chi le indossa e chi le ammira. Per l’autunno inverno 2014 Cesare Casadei, però, ritorna con la mente al passato e rispolvera uno dei più grandi successi di sempre: il modello Blade. La capsule collection che ne deriva è davvero unica: una palette di colori che spazia dal rosso, al nero all’oro più puro su un paio di sandali che non sono accessorio ma punto focale di ogni outfit.

Scarpe a spillo Casadei nuova collezione 2014
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Ci sono nomi nell’haute couture che fanno impallidire non appena li si nomina. È il caso di Louis Vuitton, l’artista, il creativo, l’unico simbolo dell’intera moda made in France. Se per gli abiti, in passerella, Vuitton gioca con i diversi tessuti e le trasparenze, per le calzature da donna è tutto un susseguirsi di applicazioni, di piccoli particolari che rendono la scarpa unica nel suo insieme. Il modello clou di tutta la collezione Vuitton autunno inverno 2014-2015 è senza dubbio il tronchetto con tacco a spillo in morbida pelle nera e zip laterale. La donna che lo indossa potrà permettersi ogni tipo di outfit con un punto fermo importantissimo: la femminilità che sprigionano le sue scarpe.

Scarpe autunno inverno Louis Vuitton
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway