login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
È in arrivo una nuova stagione invernale ed ecco che le maison di alta moda subito preparano i colpi ad effetto per stupire e per stupirsi ancora una volta. Se per gli abiti le tendenze sono davvero molto varie, per le scarpe da donna è uno il protagonista indiscusso delle nuove collezioni autunno inverno 2014-2015: il velluto. Dopo anni di silenzio, dunque, ecco rispuntare uno dei tessuti più amati di sempre, tradizionale e vintage nella sua eleganza, ma anche minimalista e d’effetto per la moda contemporanea. Tra i nomi più prestigiosi che hanno subito presentato i loro capolavori in velluto spicca Jimmy Choo, il re delle scarpe d’oltreoceano che ha voluto optare per un modello già in voga durante la precedente collezione primavera estate: le slippers. Le sue slippers in velluto conquistano passo dopo passo poiché abbinano il grande comfort ad un’eleganza senza pari. Anche Alberto Moretti ha presentato lo stesso modello di Jimmy Choo in velluto, arricchendo la scarpa, però, di preziosi dettagli come ricami fatti a mano in color oro su fondo blu o piccoli fiocchi in velluto sulla parte anteriore.

Jimmy Choo slippers di velluto
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Scarpe da regina, scarpe da donna, scarpe da malefica. Da sempre le scarpe femminili sono simbolo della personalità di chi le indossa, rivelano carattere, passione ed ambizione ed è per questo che nel nuovo film Disney, “Maleficent”, la bella Angelina Jolie ha saputo calarsi nel ruolo diventando una perfida strega. Durante tutto il tour promozionale, la Jolie ha stupito i fan e gli addetti ai lavori con un outfit “stregonesco” e delle scarpe così particolari da essere assolutamente invidiabili. Dopo i tanti rumors su chi avesse disegnato quelle scarpe scultura, ecco spuntare il nome dell’artefice del capolavoro: Christian Louboutin. Sempre lui, sempre il grande mago dell’arte e del design, capace di realizzare scarpe che parlano, che spiegano, che mostrano.

Le scarpe di Angiolina create da Louboutin
|| Read more
scritto da runway in Fashion
La nostra vita, oggi, è assolutamente smart. Come tutti gli accessori hi-tech, anche le scarpe possono essere dei piccoli gioielli di tecnologia, che ci aiutano a vivere meglio. Ducere Tech, un’azienda che si occupa di tecnologie indossabili in India, ha pensato bene di creare un paio di scarpe smart che, con una semplicissima vibrazione, indicano quale strada scegliere in un percorso. Del resto se per auto e moto il navigatore satellitare riesce a guidare senza grossi problemi, è pur vero che a piedi tutto diventa più complicato e, soprattutto in vacanza, può diventare un problema trovare la strada giusta. La scarpa smart si chiama Lechal ed è ideale non solo per chi pratica sport, ma anche per chi si sposta in città quotidianamente.

La scarpa che ti guida con il cellulare
|| Read more
scritto da runway in Fashion
La scarpa da running, per lui e per lei, è uno dei modelli più ricercati degli ultimi tempi. Comoda, funzionale ed assolutamente piacevole a livello estetico. Quando si fa sport, infatti, soprattutto in città, non si può rinunciare allo stile ed ecco che tra abiti ed accessori arrivano sempre più novità, a prova di runner. La casa produttrice Nike, leader nel settore degli accessori e dell’abbigliamento sportivo, ha deciso di creare un nuovo modello di scarpe unisex per la corsa: LunarGlide6. Cos’hanno di speciale queste scarpe? La loro innata leggerezza. Chi le indossa giura di non avere mai provato nulla di così pratico e leggero, impalpabile al punto da diventare tutt’uno con il piede. La sfida della Nike, già al lancio delle LunarGlide, aveva impressionato. Giornalisti e blogger erano stati invitati a provare le nuove scarpe per un giro lungo la Senna. Lo spettacolo è stato a dir poco sconvolgente: lì nella bella Parigi, tra il Louvre e la Tour Eiffel, questo gruppo di persone correva con un ritmo impressionante, quasi a non sentire la fatica.

Scarpa da running Nike
|| Read more
scritto da runway in Fashion
L’estate è il momento migliore per sfoggiare un look strepitoso, sempre all’ultima moda. Capita però, ogni tanto, che anche la più attenta delle fashion addicted compia qualche errore in spiaggia, territorio difficile in cui scegliere abiti ed accessori giusti diventa davvero complicato. Vediamo assieme, per le scarpe da donna, cosa non portare sotto l’ombrellone e cosa, invece, tener ben stretto in valigia. Chi opta per le vacanze al mare deve innanzitutto pensare che trascorrerà gran parte del tempo in spiaggia. Non servono ninnoli vari, abiti eleganti e trucco. Né tantomeno le scarpe con il tacco. Anzi, i famosi zoccoli in legno con il tacco a spillo, quelli in voga anni fa, oggi sono totalmente banditi ed in spiaggia la scarpa deve essere flat.

Sandali gioseppo
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway