login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
La primavera estate 2015 si preannuncia luminosa come non mai grazie alla nuova collezione spring summer di Chiara Ferragni, la blogger più famosa nel campo della moda internazionale. La fondatrice del blog “The Blonde Salad”, dopo il successo degli ultimi anni, ha pensato bene di unire eleganza, originalità ed un pizzico di fantasia in una collezione di scarpe davvero unica. Proclamata ormai come una delle più influenti personalità nel mondo dell’haute couture, la biondissima studentessa cremonese è riuscita, grazie alle sue stravaganze e al suo stile sempre impeccabile, a diventare una icona per ogni fashion addicted.

Collezione scarpe Chiara ferragni
|| Read more
scritto da runway in Fashion
C’era un tempo in cui il colore della sposa era solo uno: il bianco. Questo candore, nel corso delle passate collezioni di moda, ha spesso lasciato il posto a tocchi di colore vivi ed eccentrici eppure, per il 2015, la moda scarpe prevede sfumature così particolari ed originali da lasciare, sempre con più convinzione, il colore bianco nel cassetto. Le collezioni sposa 2015 per le scarpe si distinguono per i tantissimi colori, oltre che per le applicazioni gioiello e uno stile che dal classico si avvicina sempre più al contemporaneo. Dall’oro all’argento, dal verde al color champagne, la fantasia è l’elemento chiave che rende ogni casa di moda protagonista nell’affascinante mondo del wedding.

Alessandra Rinaudo sposa 2015
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Arrivano anche quest’anno le prime indiscrezioni che riguardano l’edizione 2015 di The Micam, la fiera italiana dedicata alla calzatura che si tiene nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho dal 15 al 18 febbraio 2015. Gli espositori e i relativi brand saranno oltre 1500, con delle collezioni provenienti da ogni parte del mondo, suddivisi in 6 padiglioni a seconda dello stile: contemporary, cosmopolitan, luxury, street, urban ed active. Design innovativo, grande creatività, scarpe originali e tecnologie moderne saranno le basi su cui si fonderà la nuova edizione di Micam che vedrà anche il ritorno di due brand d’eccezione: Ruco Linee e Stephan Kélian. A differenza delle 4 edizioni precedenti, The Micam viene anticipata al mese di febbraio per una strategia commerciale importante: concedere ai venditori la possibilità di presentare in anteprima le collezioni e poter, dunque, anticipare anche i tempi di vendita.

The Micam Fiera della calzatura
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Le scarpe con il tacco come simbolo della donna nella storia. È così che si potrebbe leggere il leitmotiv della mostra che da qualche mese si tiene a New York sul mondo delle scarpe da donna con il taccoThe Art of the High Heeled Shoe”. Proprio un’arte, infatti, può essere definita la maestria e la fantasia degli stilisti che riescono a disegnare veri e propri capolavori di bellezza, senza tempo e senza spazio. Fino al 15 febbraio 2015 una visita a New York, dunque, permetterà a tutti gli amanti della moda di percorrere le diverse tappe della storia dell’haute couture attraverso le composizioni più celebri ed originali.

The Art of the High Heeled Shoe
|| Read more
scritto da runway in Fashion
È arrivata una nuova partnership che sorprende ed esalta i fan di uno dei brand sportivi più popolari al mondo: Puma. Il noto marchio di calzature sportive e di abbigliamento ed accessori ha deciso di iniziare una collaborazione importante con la pop star Rihanna, grazie ad un accordo pluriennale che lega l’immagine della bella cantante con uno stile che da sportivo si accinge a diventare sporty chic. Da gennaio 2015, dunque, Rihanna sarà icona e ambasciatrice mondiale di Puma per tutti i prodotti che l’azienda produce per la donna, dalle scarpe all’abbigliamento. Rihanna non sarà, però, una semplice modella. La pop star potrà anche aver voce in capitolo su bozzetti e progetti, movimentando completamente dunque anche il reparto di design dell’azienda stessa.

Rihanna direttore creativo e modella per Puma
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway