login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
Geox, ancora una volta, ha mostrato come moda, beneficenza e business possono andare di pari passo e portare ad un successo senza paragoni. Per la giornata nazionale della sindrome di Down del 12 ottobre, infatti, la casa produttrice di scarpe tutta italiana ha deciso di lanciare una capsule collection davvero speciale. Si tratta della collezione Geox for Valemour, una collezione di accessori che sono stati realizzati tutti con l’aiuto dei ragazzi che fanno parte dell’Associazione Valemour. Tutti i giovani, nati con la sindrome di Down, grazie all’associazione riescono ogni giorno a sviluppare al meglio le loro doti artistiche e la collaborazione con Geox ne è il risultato più evidente.

 Capsule collection Geox for Valemour
|| Read more
scritto da runway in Fashion
A quale donna non piacerebbe avere un paio di scarpe che sia comodo, elegante e soprattutto con un tacco 12? Ci ha subito pensato una vera esperta del settore salute e benessere ovvero un ex chirurgo ortopedico Taryn Rose che ha inventato degli stiletto comodi e confortevoli come le più classiche delle ballerine.
La dottoressa Rose, prossima ai 50 anni e con tre figli a cui badare, ha pensato ad un sistema innovativo per non rinunciare alla sua femminilità pur avendo una vita assolutamente frenetica. Su Kickstarter c’è ora la campagna per realizzare questa collezione di scarpe da donna senza stagione, da indossare in ogni periodo dell’anno. Ma come funzionano le “swing shoes”? Il termine “swing” ovvero “ali” viene proprio da queste due alette in fibra di carbonio che sono nascoste nelle solette delle scarpe.


|| Read more
scritto da runway in Fashion
Il marchio Apepazza illumina il nostro inverno 2015 con una serie di scarpe dal gusto rock, ricche di dettagli sparkling, come le borchie e gli strass. La nuova collezione propone modelli cult per la stagione fredda, come stivali e stivaletti, declinandoli nelle classiche tonalità di questi mesi invernali. Ma perché optare per look dark, quando anche le nuance scure possono essere illuminate e impreziosite da particolari luccicanti e femminili?

Collezione Apepazza inverno
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Forse non tutti sanno che le scarpe più amate del mondo, le care e preziose creazioni del brand Jimmy Choo, hanno una particolarità che le accomuna tutte: sono tutte realizzate in Italia. Se, dunque, potevamo pensare che l’America avesse soffiato il posto alla tradizione artigianale delle calzature, c’è da ricredersi.
Il made in Italy non conquista solo le fashion victim, ma anche e soprattutto gli stilisti di alta moda internazionale. Jimmy Choo per tutti i suoi prodotti ha voluto solo il meglio dei pellami italiani ma, soprattutto, ha voluto poter offrire alle sue clienti un tipo di produzione artigianale difficile da imitare in qualunque parte del mondo. La direttrice creativa, Sandra Choi, nipote del fondatore del marchio, ha saputo creare collezioni davvero particolari, con un occhio attento al dettaglio ed una originalità che non teme paragoni. Che sia nelle collezioni autunno inverno che nelle passate, l’esclusività è sempre un elemento distintivo.

Scarpe Jimmy Choo di Lady Diana
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Il comfort, la bellezza, l’eleganza: il brand inglese Cocorose London non rinuncia proprio a nulla. In tantissimi modelli colorati, adatti proprio a tutte, le collezioni Cocorose racchiudono diverse tipologie di scarpe ricche di dettagli esclusivi. Se il brand, infatti, in passato era legato all’idea della scarpa ballerina, nel corso del tempo e grazie alla passione per le nuove tendenza della sua fondatrice Janan Leo, si è arricchito notevolmente con slippers, sneakers e stivaletti pieghevoli dall’anima assolutamente rock. Per incontrare i gusti di teenager, mamme in carriera e studentesse a spasso per la città, la collezione Cocorose London per la primavera estate 2015 ha abbracciato lo stile italiano con una capsule collection di rara bellezza. Il punto fermo del brand resta sempre la versatilità. Tutte le scarpe da donna Cocorose, infatti, sono comode da indossare ma anche da riporre nell’apposita pochette per poter avere sempre a portata di mano un paio di scarpe confortevoli.

Ballerine Cocorose Londo farringdon
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway