login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
Ballerine o slippers? Con Cocorose London, anche per la primavera estate 2015 c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Questi due modelli di calzature da donna, infatti, sono molto simili tra loro ma nascondono delle peculiarità tutte da scoprire. Se le scarpe ballerine, infatti, hanno una punta arrotondata ma sempre sottile, per le slippers la suola si allarga nella parte anteriore per un comfort perfetto per tutte coloro che desiderano una scarpa in grado di accompagnare il piede.
Nella nuova collezione Cocorose, sia le slippers che le ballerine sono disponibile in due colori a contrasto, così da poter essere facilmente abbinabili e sempre alla moda. Le slippers hanno quella particolare “linguetta” nella parte anteriore che diventa un tutt’uno con il collo del piede, senza stringere, mentre le ballerine risultano più scollate, ideali da indossare anche su pantaloni, jeans e gonne lunghe.

Ballerine Isligton Cocorose
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Se stavate pensando ad un inverno da stivali con il tacco, è giunto il momento di ricredervi. I classici stivali in pelle, infatti, per la nuova stagione invernale 2015 sono affiancati da un altro modello ben più sportivo, rock, dall’anima ribelle. Parliamo degli anfibi, le scarpe tanto amate dai teenager di tutto il mondo. Ideali su ogni tipo di outfit, riuscivano a sdrammatizzare abiti eleganti, dare un tocco di personalità ai jeans e regalare interessanti contrasti con gonne e pantaloni corti. Come vedremo, però, qui non si parla degli anfibi metal delle passate generazioni ma, piuttosto, di una rivisitazione molto moderna di un modello vintage. Se il pensiero corre subito ai marchi più casual e sportivi, dunque, non sono di certo da dimenticare i nomi più importanti dell’alta moda internazionale. Giuseppe Zanotti, nella sua collezione autunno inverno 2014 – 2015 ha saputo rendere eleganti gli anfibi eliminando i classici lacci ed unendo alla scarpa, rigorosamente in pelle nera una fibbia dorata che dalla caviglia scende fino alla base della scarpa.

Anfibi 2014-15 Giuseppe Zanotti
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Sergio Rossi porta in scena a Milano la sua collezione primavera-estate 2015, propone scarpe coloratissime ema sopratutto realizzate con materiali e dettagli molto chic. Angelo Ruggeri, l'ideatore di questa collezione di scarpe, porta nella città meneghina una linea di calzature a tutto colore, dove l'eleganza passa proprio attraverso le nuance che si mescolano tra loro, in mix che non ti aspetti ma dal risultato eccellente. Le linee sono estremamente pulite, ma con una leggera punt: la collezione si compone di pumps, sandali gladiator e sandali boots dal gusto più giovane e fresco. In questa collezione che stupisce tutti non mancano di certo i sandali ultra flat, semplici e versatili, usati sia di giorno che di sera. Ed è proprio per la grande soirée che esplodono i colori e i dettagli sparkling in sandali dal tacco vertiginoso con glitter, cristalli, ricami gioiello e altre piacevoli sorprese.

Scarpe di Sergio Rossi
|| Read more
scritto da runway in Fashion
È Janan Leo, direttore creativo e fondatore del marchio Cocorose London a presentare la nuovissima collezione primavera estate 2015 del brand. Tantissimi nuovi modelli tra sneakers pieghevoli, ballerine, slipper e boots. All’interno della collezione, oltre alla capsule collection made in Italy, ci sono novità interessanti che toccano l’innovazione e le più alte tecnologie nella produzione di scarpe. Ogni dettaglio viene curato in maniera esclusiva e i pellami, così come gli altri tessuti, sono sempre di altissima qualità. Le linee pulite e lo stile contemporaneo offrono dinamicità, ideale per la donna moderna sempre in movimento. Ma Cocorose London si diverte anche a giocare ed è così che nascono ballerine e slippers coloratissime e con disegni particolari, come le Islington che, con fondo beige, hanno divertentissime coccinelle rosse e nere su tutta la scarpa. Anche il modello Carnaby inneggia al sole, all’estate e alla natura, con un fondo scuro e un sole disegnato in bella mostra sulla parte anteriore di una scarpa e un arcobaleno sull’altra.

Ballerine islington e Carnaby
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Se l’autunno è alle porte, la moda si anticipa nelle nuove tendenze e ci regala le prime novità che riguarderanno la primavera estate 2015. Saltano subito all’occhio alcuni dettagli particolari: i materiali più utilizzati sono la pelle e le nuove textures di alta tecnologia, realizzate in laboratorio come il plexi e plastiche speciali. I colori non saranno un particolare rilevante mentre, come per lo scorso anno, primeggiano le scarpe di ogni modello rigorosamente aperte, così da lasciar intravedere il piede dalla punta sino, anche, al tallone. Durante la fashion week di Milano sono stati tantissimi gli stilisti che hanno dato prova di coraggio e di grande originalità, proponendo calzature da donna e da uomo a volte irriverenti e particolari, segno di un profondo cambiamento che abbraccia i più giovani shoe designer.

Fashion Milano Week End 2014
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway