login
Home » blog
scritto da runway in Fashion
Le scarpe per l’estate 2014 hanno una prerogativa fondamentale: la comodità! Con la zeppa o completamente flat, le scarpe da donna diventano simbolo di modernità e di leggerezza, ideali per chi, ad ogni età, ama stare bene con sé stesse e con gli altri. Tra i modelli che conquistano a primo sguardo, quest’estate ci sono le zeppe, il modello di scarpe in stile spagnolo più amato di sempre. Che siano in legno, in paglia, in suede o in morbida rafia, le zeppe diventano il must have della stagione, da abbinare ad ogni tipo di outfit, senza alcuna regola.Le espadrillas, ad esempio, sono l’esempio più lampante di come una zeppa possa essere confortevole e allo stesso tempo casual e raffinata. Direttamente dalla Catalogna, regione in cui questo tipo di scarpe da donna è nato, le espadrillas si sono diffuse repentinamente nel resto del mondo per regalare ad ogni fashion girl un look assolutamente irresistibile.

estate con le zeppe 2014
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Ci sono quelle idee che sembrano dei veri colpi di genio, capitando all’improvviso e decretando il successo di un’azienda e poi ci sono quelle idee così banali da sembrare spesso irrealizzabili. Ecco quanto successo a Tanya Heath, una stilista di origini canadesi che ha pensato bene di realizzare il sogno di ogni donna: una scarpa multifunzione. Come funziona? Con un semplice click, consentendo di rimuovere il tacco e di creare, all’occorrenza, una scarpa ballerina. La Heath, che ora vive a Parigi, in Francia, ha saputo conciliare l’amore per le scarpe con una trovata semplice e allo stesso tempo geniale. Le sue scarpe non si distinguono per un design fuori dal comune, ma hanno quella versatilità e praticità tanto care alle donne di tutto il mondo. Il successo è stato davvero immediato. Le scarpe si regolano a seconda delle esigenze con un tacco che può essere a spillo, a rocchetto, o completamente assente. Il tacco più basso è di circa 4,5 cm mentre il tacco a spillo tocca quota 9 cm, perfetto per quelle serate mondane in cui bisogna sfoggiare una scarpa elegante e raffinata.

La nuova collezione di Tanya Heath
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Le scarpe per l’estate sono colorate, allegre e soprattutto divertenti. Ogni donna sceglie le sue scarpe perfette in merito a numerosi fattori come il modello, il tipo di uso e, soprattutto, il colore. Anche se molte non lo sapranno, il colore di una scarpa dice molto sulla nostra personalità e sul nostro carattere. Ami le scarpe rosse e non sai rinunciare ad un tocco di colore per il tuo guardaroba? Sei una persona estroversa e protesa sempre verso il prossimo. Ami il nero e prediligi un outfit sobrio ed elegante? Probabilmente sei così sensibile da voler, a tutti costi, mostrare al mondo la tua delicatezza d’animo. Ad ognuna, dunque, la sua scarpa colorata!

E tu, che colore sei?
|| Read more
scritto da runway in Fashion
Le scarpe, quando si va in vacanza, sono uno dei grandi problemi delle donne. Quante paia portarne in valigia? Di che tipo? Sportive? Eleganti? Comode? A questi grandi interrogativi non c’è risposta e, molto spesso, bisogna fare i conti con lo spazio, tutt’altro che inesauribile. A seconda della meta prescelta per la vacanza, ci si potrebbe regolare con un outfit che sappia coprire le diverse esigenze delle donne, tra serate ed eventi trascorsi in allegria, sentendosi proprio nei “panni giusti”. Le scarpe ballerine sono tra le più gettonate per le vacanze ed il brand Cocorose London ha di sicuro una marcia in più rispetto ai comuni marchi di calzature da donna. Grazie al sistema pieghevole, infatti, le ballerine si richiudono occupando pochissimo spazio, in una pratica pochette che permette di posizionarle in valigia anche tra i vestiti e gli altri accessori. Due paia di scarpe al posto di uno, dunque, con Cocorose London, si potranno portare in vacanza con modelli sempre nuovi ed originali, che si adattano perfettamente alla personalità di chi li indossa.

Ballerine per l'estate Cocorose London
|| Read more
scritto da runway in Eventi
Il made in Italy, quando si tratta di scarpe da donna, continua a non avere rivali. Se i vari Louboutin e Vuitton restano il sogno di numerose giovani donne, è anche vero che l’artigianato italiano è il più richiesto al mondo per qualità e design. Ma cosa avranno di diverso le scarpe realizzate in Italia rispetto al resto del mondo? Senza dubbio occorre precisare che la tradizione manifatturiera in Italia è una delle più importanti al mondo. Qui nascono, infatti, le scuole di moda più importanti e qui abili artigiani locali danno il via ad una produzione che non tende a coprire in larga scala ma tende a conservare le sue incredibili qualità, sia nei tessuti che nella lavorazione. Tuttavia, com’è naturale che sia, anche i laboratori di scarpe italiani iniziano a strizzare l’occhio non solo alle tecnologie diverse ma anche a nuovi materiali, tutti ecosostenibili, lasciando da parte pellami vari.

Scarpe autunno inverno Carta Vetrata
|| Read more

Newsletter

Ricevi da subito notizie e informazioni dal mondo di Runway